Dove sbagli con i Social Media

Spesso le aziende sbagliano strategia con i Social Media, dopo un attenta analisi del tuo profilo infatti è possibile risalire alla causa del perchè hai pochi follower, oppure del motivo per il quale non ricevi like o non riesci a vendere sui social.

Social Media

Come vendere sui social media?

Per vendere sui social media dovrai prima di tutto analizzare il tuo business per sviluppare una giusta strategia:

Tutte le aziende hanno potenzialità sui social ma hanno startegie differenti

Prendi ad esempio un negozio di animali e un autoscuola, tutti e due possono vendere sui social ma se il negozio di animali si deve concentrare sullo sponsorizzare i suoi pet e i suoi servizi nel feed; al contrario una strategia vincente per l’autoscuola è quella di dare consigli su come passare gli esami teorici e pratici per la patente.

Vendere sui social media

Richiedi una consulenza per impostare una giusta startegia sui social aziendali

L’unico modo che abbiamo per migliorare il rendimento dei tuoi social media è quello di analizzare insieme gli errori che involontariamente stai facendo, a quel punto possiamo impostare una strategia vincente per rafforzare la tua immagine online.

Dove concentrarsi per migliorare il rendimento sui social

Ovviamente esistono parametri che dovrai potenziare sui tuoi profili aziendali, come ad esempio l’engagment.

Sapevi che ad esempio se ricevi pochi like non significa che i tuoi profili stiano andando male? Pochi clienti non significano poche entrate ma di sicuro piuttosto che aumentare i tuoi like la strategia vincente dovrebbe essere arrivare ad un pubblico di nicchia targhettizzato secondo i tuoi prodotti.

Questi sono i profili instagram e facebook che ho ideato e costruito secondo una strategia marketing efficace:

@animalhouse_milano

@animalspotmilano

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: